Tutti i dirigenti dell’Auto Moto Club Storico Mugello (sede sociale in via Pananti 42 a Borgo San Lorenzo), possono dirsi molto soddisfatti di come è stato organizzato ed allestito il XXV° “Autoday”, domenica 9 settembre 2012, a Borgo San Lorenzo, in collaborazione e il patrocinio dei comuni di Borgo San Lorenzo, Fiesole, San Piero a Sieve, Vaglia e Barberino di Mugello.
A Borgo la partenza nel piazzale antistante il Parco della Misericordia in una giornata molto bella e soleggiata, oltre cinquanta piloti alla guida delle loro bellissime e fiammanti autovetture d’epoca. Durante il ritrovo, le iscrizioni di rito e una copiosa colazione, moltissimi erano gli sportivi e gli appassionati borghigiani, che si sono soffermati davanti alle macchine, andando ovviamente ai ricordi di coloro che tanti, tanti anni indietro possedevano queste autovetture.
Quando è giunta una Peugout francese del 1932, con un vivace color celestone, è stata presa d’assalto, poichè è un “pezzo” davvero rarissimo. Poi la partenza verso il Parco della Villa Demidoff, attraverso la strada Faentina, per Faltona, Polcanto, Mulinaccio, Olmo, Caldine, Montorsoli, Pratolino, ed appunto Parco di Villa Demidoff, dove c’è stata una sosta all’interno del parco con aperitivo e visita guidata, poi partenza verso Galliano di Mugello transitando per Vaglia e Cafaggiolo e alle 13,30 gustoso pranzo dalla “Mirella” presso “La Casa di Caccia”, ristorante al Poggio di Sotto.
A seguire saluti, omaggi e rientro. I nostri complimenti al presidente Giancarlo Stefani, al vice presidente Fabio Bedeschi, al segretario Lorenzo Capecchi ed ai consiglieri Alessandro Rocci, Gastone Grandi e Mario Giovannetti, quest’ultimo abitante addirittura a Montespertoli, i quali con tanta solerzia, passione e volontà riescono a portare avanti una attività non certo facile da gestire, ma che riesce a dare tante soddisfazioni. Per tutti coloro che volessero informazioni sull’attività sportiva si prega di mettersi in contatto ai seguenti numeri telefonici: 055 8459638 e 338 6752123.